arrow
Recepten

Fagiolini zen

I fagiolini sono zen per loro natura: hanno un basso indice glicemico, rinforzano il sistema immunitario, contrastano la ritenzione idrica, aiutano a prevenire l’osteoporosi, stimolano la formazione del collagene, proteggono le cellule dalla formazione di radicali liberi…hanno pochissime calorie, ma soprattutto sono “zen” perché l’operazione di spuntatura e pulitura è di per sé rilassante. Questa è una ricetta tipica della cultura buddista con il nome di “Namul di fagiolini”.

8 minuti

Tempo di preparazione

25 minuti

Tempo di cottura

Economico

Costo

Bassa

Difficoltà

Preparazione

Puliamo i fagiolini eliminando i piccioli alle estremità.

Passaggio sottovuoto

Prepariamo una miscela di acqua, sale bilanciato, olio evo, salsa di soia e semi di sesamo. Mescoliamo i fagiolini con il liquido di governo e inseriamo il tutto nel sacchetto per la cottura, impostando il massimo del sottovuoto ed il massimo della chiusura.

Cottura

Impostiamo il nostro roner a 85 °C e una volta raggiunta la temperatura inseriamo la busta con i fagiolini per 25 minuti circa (diminuiamo il tempo se piacciono più al dente). Per arrestare la cottura e mantenere un colore vivace tuffiamo la busta in acqua e ghiaccio.

Conservazione

I fagiolini potranno essere consumati entro 10 giorni dalla preparazione.

Elettrodomestici in Acciaio, Colonna Stellata ILVE

Sapori al massimo

Appena il display indicherà “Insert Food” inseriamo il sacchetto, appoggiandolo sulla teglia forata e programmiamo 15 minuti di cottura. Possiamo poi abbattere in positivo i fagiolini del caso in cui non dovessimo servirli subito. Garantiremo così il mantenimento del colore e del livello di cottura.

Scopri la nostra Colonna Stellata ILVE
arrow

Gerelateerde artikelen